Strani residui

20 maggio 2005

Strani residui

Tags:

11 maggio 2005

Strani residui

Quello che mi è successo è un po' imbarazzante, ma cercherò di spiegarlo lo stesso. Da qualche tempo (3-4 mesi) mi capita spesso di sentire un fastidioso prurito all'ano, a volte inoltre mi è purtroppo capitato di sporcare inavvertitamente di feci la biancheria intima, benchè io faccia sempre il bidet dopo essere andata in bagno. Non sono mai stata regolare nell'evacuazione e devo ammettere che non sempre vado subito appena sento lo stimolo. Mangio male e in modo disordinato. Poste queste premesse, ieri sono andata in bagno ben due volte (a pranzo ieri ho mangiato un minestrone di legumi; a cena carne, panino con le acciughe, panino con formaggio) e oggi, dopo pranzo (crocchette di pollo con senape, insalata, vino, caffè, cioccolatino), ho avuto una specie di diarrea. Al momento di fare il bidet ho sentito qualcosa della grandezza e della forma di un piccolo fagiolo accanto all'ano. E' caduto nell'acqua ed era bianco opaco, con alcuni piccoli puntini di colore rosso scuro; inizialmente ha mantenuto la forma compatta a fagiolo, poi è diventato una specie di nastro piatto, lungo una decina di centimetri. Ho cercato di prenderlo per farlo vedere alla mia dottoressa, ma si è diviso, così ho gettato via tutto. Non so se può essere utile, ma lo aggiungo comunque: mia mamma soffre di morbo di Chrohn. Ora ho un po' di prurito e mi sento l'intestino in disordine. Sono molto spaventata, ma non me la sento di andare al pronto soccorso e la mia dottoressa ci sarà solo lunedì perchè è in ferie. Potete aiutarmi, per favore? E' una cosa grave? Può essere un tumore o qualcosa di simile? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Distinti saluti. Laura C.

Risposta del 20 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Mi pare necessario eseguire un esame feci per ricerca parassiti e loro uova

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10