Strano sintomo

05 ottobre 2005

Strano sintomo

Tags:

30 settembre 2005

Strano sintomo

è da circa 10 giorni che avverto una sensazione strana alla lingua, come se fosse "metallica" il che mi crea una sorta di calore in bocca e alle volte, respirando, una falsa sensazione di freschezza. spero di essere stato chiaro. non ho altri sintomi. premetto che sono in un periodo di forte stress e che da giugno assumo una compressa di duspatal al giorno. il mio problema può essere riconducibile all'ansia?

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

il sintomo era presente anche prima di assumere il duspatal ? se no provi a sospenderlo e poi vede.

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Risposta del 05 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCA DE SANTIS

Sia l' Ansia che il Duspatal decrementano la secrezione salivare rendendo la bocca secca. Il sintomo che riferisce è compatibile con una situazione di questo genere. Se possibile sospenda il Duspatal e, Ansia permettendo, provi a verificare il beneficio.

Dott. Luca De Santis
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario