Strappo bicipite femorale

19 giugno 2015

Strappo bicipite femorale

Tags:

19 giugno 2015

Strappo bicipite femorale

Salve, avrei bisogno di alcuni consigli.

Sono un uomo di 44ann, faccio sport regolarmente e mentre giocavo a calcio sono scivolato, in seguito alla caduta mi sono accasciato a terra con un lancinante dolore alla coscia destra. In ospedale hanno eseguito radiografia bacino ed eco muscolare.

La radio non ha evidenziato nessun problema, mentre l'eco il seguente risultato:

- l'esame ecografico della loggia posteriore della coscia destra eseguito con sonde
convex e lineare ad alta definizione rileva lo strappo pressoche' completo
all'inserzione prossimale del muscolo bicipite femorale esterno retratto
distalmente di circa 6cm; a tale livello e' presente una raccolta di liquida-
ematica di 2, 3 cm e dimetro craio-caudale di 6cm.

La prognosi e' stata ghiaccio, riposo, stampelle per 3settimane, pranipirina 0, 4, controllo tra un mese con nuova eco.

Le mie domande sono:

che tipo di strappo è?
entro quando sparisce il dolore? posso prendere antidolorifici o antinfiammatori?
il ghiaccio va messo per tutto il mese? la coscia deve rimanere libera?
entro quando potrò camminare normalmente e tornare a lavoro? e quando potro' riprendere a far sport?
dovro' fare fisioterapia?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?