Streptococco b e toxoplasmosi

03 giugno 2008

Streptococco b e toxoplasmosi

Tags:

03 giugno 2008

Streptococco b e toxoplasmosi

Sono alla 34° settimana di gravidanza e finora non ho mai avuto problemi, tranne parecchi episodi di cistite e un perenne bruciore interno ed esterno durante i rapporti (che penso sia dovuto a secchezza dato che non ho più la lubrificazione che avevo prima della gravidanza). Volevo sapere se cistiti frequenti e bruciori possono indicare un'infezione da streptococco B, quanto è pericoloso per la bambina? Farò il tampone tra quindici giorni (solo quello vaginale) ma ho paura che mi venga diagnosticato questo batterio. . in quel caso cosa succede? La bambina corre dei rischi? Per quanto riguarda invece la toxoplasmosi, se dovessi contrarla in queste ultime 6 settimane che effetti avrebbe sulla bambina? Potrebbe ancora causare seri danni? Sono comunque molto attenta, lavo frutta e verdura con amuchina sempre, non mangio carni crude o insaccati. . insomma sono iper-attenta!! Però vorrei sapere se devo ancora evitare ogni minuscola contaminazione, perchè non riesco mai a stare tranquilla!! Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita