Streptococco recidivo su me e mio figlio

30 gennaio 2015

Streptococco recidivo su me e mio figlio

Tags:

28 gennaio 2015

Streptococco recidivo su me e mio figlio

Buongiorno, ho avuto un fortissimo mal di gola e, dopo il tampone, sono risultata positiva allo streptococco b emolitico. Per precauzione, pur in assenza di sintomi, l'ha fatto anche mio figlio di 4 anni ed anche lui è risultato positivo. Abbiamo entrambi fatto la terapia antibiotica per 10 gg. ma, dopo aver rifatto il tampone a distanza di qualche giorno dalla fine della terapia, siamo entrambi positivi ed entrambi senza sintomi. Che dobbiamo fare? Grazie

Risposta del 30 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dovrebbe dire quale antibiotico ha fatto e se era stata eseguito l' antibiogramma per la scelta dell' antibiotico più efficace.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite