Streptococcus

19 dicembre 2005

Streptococcus

Tags:

16 dicembre 2005

Streptococcus

salve, una ragazza di 22 anni ha la febbre a 37, 3 da parecchio tempo. L'otorino le ha prescritto di fare il tampone orale il quale ha rivelato uno streptococcus (non ricordo in quali quantità). Ha fatto due cure di antibiotici, una col Bactrim e un'altra con un antibiotico di cui non ricordo il nome. dopo un mese e mezzo, dopo un altro tampone orale, era ancora positiva allo streptococcus. La febbre non è ancora passata dopo ben tre mesi!! Potrei avere un consiglio? E' probabile che l'otorino non ha dato la cura giusta? come è possibile che la febbre non va via? grazie, un saluto

Risposta del 19 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Lo streptococco beta emolitico, non è sensibile agli antibiotici che ha praticato, le consiglio anche di ricercare altri possibili agenti eziologici:
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni: CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD16/56, CD23, CD25,
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Saluti Alberto Moschini 3488240402 alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile