Streptococcus pyogenes

27 febbraio 2006

Streptococcus pyogenes

Tags:

24 febbraio 2006

Streptococcus pyogenes

Buon giorno! Sono una donna di 35 anni ed il mese scorso preso la scarlattina (che sorbola!). Prima di prendere l'antibiotico ho fatto il tampone faringeo: positivo allo streptococco betaemolitico di tipo A - Eritromicina sensibile. Ho preso la terapia antibiotica come prescrittomi dal mio medico curante per 10 giorni. Su consiglio del mio dottore ho rifatto il tampone a 3 settimane di distanza. Il risultato è ancora positivo, però io sto bene. Secondo Lei devo rifare una terapia antibiotica? Ringrazio vivamente

Risposta del 27 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Sì. Ma faccia fare il tampone faringeo anche ai suoi conviventi: Sarebbe importante sapere com'è composta la sua famiglia e qual è il suo lavoro.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 27 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Potrebbe diventare antibotico resistente, bisogna stimolare il sistema immunitario a combattere lo streptococco e portarlo via.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile