Stress

04 febbraio 2006

Stress

Tags:

01 febbraio 2006

Stress

è un periodo che mi sento stressato per vari motivi (lavoro sopratutto). il sintomo principale, e quello che dà più fastidio, è una forte pressione alla testa (come se l'avessi in una morsa da banco). Parlando con il mio medico di medicina alternativa mi ha consigliato del tonico (miscele di ginseng, guaranà ecc). La mia domanda è: in questi casi, è utile assumere dei prodotti di questa natura oppure l'inverso, cioè, assumere qualcosa di rilassante come la melissa, biancospino, valeriana ecc. grazie.

Risposta del 04 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Non è semplice risponderLe, ma ci proverò senza sentirLa o vederLa.
Non sarei proprio dell'avviso di usare tonici, soprattutto da soli.
Come quasi sempre accade, forse la verità sta nel mezzo: usare un tonico blando adattogeno come l'eleuterococco associato a qualche rimedio che combatta la sua situazione di stress emotivo, anche se per consigliare quest'ultimo avrei bisogno di maggiori informazioni.
Il terzo rimedio è una facezia : una mela incartata in un biglietto aereo per le Maldive!

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie