Stress o altro?

04 febbraio 2007

Stress o altro?




31 gennaio 2007

Stress o altro?

salve, sono una ragazza di 25 anni. sono iscritta all'università e mi sto per dare l'ultima materia(se ci riesco) dopo 10 mesi di pausa. Il mio problema è che mi sento sempre con la testa in aria, sospesa, ho sempre voglia di dormire, non ho assolutamente concentrazione e memoria e mi sento sempre molto stanca. Ho dei dolori addominali non forti ma fastidiosi e anche qualche dolore articolare. Ho fatto gli esami al sangue, tutto ok, però ci sono i linfociti a 45%. il mio medico dice che non è nulla e che si tratta di una lieve depressione e mi ha prescritto lo zoloft. premetto di essere anche abbastanza ipocondriaca e ho paura che i miei sintomi siano quelli di qualche malattia grave(per es. la sclerosi multipla). ho anche difficoltà ad addormentarmi. Grazie per una vostra sicura risposta. P. S. potrei sapere se da un esame al sangue e da una visita oculistica si può diagnosticare la sclerosi multipla?

Risposta del 04 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Come ho già risposto a domande simili, i disturbi lievi di memoria o concentrazione nei soggetti giovani spesso dipendono da disattenzione e sono accentuati da disturbi di tipo ansioso o depressivo.
Non deve pensare a malattie gravi, tuttavia, se i disturbi dovessero persistere nel tempo, richieda una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa