Stroke da ischemia cerebrale

15 marzo 2006

Stroke da ischemia cerebrale

Tags:

06 marzo 2006

Stroke da ischemia cerebrale

Gentile Dottore,
mio padre è stato ricoverato urgentemente il giorno 04 marzo
causa, stroke ischemico.
E' accaduto con molta probabilità durante il sonno, al mattino noi familiari ci siamo meravigliati del fatto che non riusciva a svegliarsi e continuava a ripetere che aveva sonno!
Abbiamo insistito si è alzato e ci siamo resi conto che i suoi movimenti erano irregolari, aveva difficoltà a parlare e il suo sguardo sembrava assente.
Ho chiamato immediatamente il 118, al pronto soccorso la tac ha rilevato STROKE ISCHEMICO, adesso è ricoverato nel reparto di Neurologia di Careggi (FI).
Vorrei qualche consiglio riguardo la prevenzione, come agire al suo ritorno a casa, cosa fare per il suo recupero, con la speranza che non si ripeta nuovamente, con maggiri danni.
Grazie infinite per la sua attenzione.
Mio padre è un ex fumatore, ha fumato un pacchetto di sigarette al giorno per circa 50 anni.
Negl'ultimi anni ha subito due interventi di angioplastica alle gambe, soffre di pressione alta e ovviamente cattiva circolazione il suo sangue tende a coagularsi.
In attesa di sua gentile risposta, saluto cordialmente.

Sabrina F.
(Firenze)

Risposta del 15 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Sicuramente i colleghi vi dranno le indicazioni del caso che sono, sostanzialmente, quelle di fare la terapia che consiglieranno in dimissione e stare attenti al controllo della pressione arteriosa.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili