Sublussazione sterno cleveare

09 maggio 2019

Sublussazione sterno cleveare

Tags:

28 aprile 2019

Sublussazione sterno cleveare

Scrivo perché da qualche anno soffro di sublussazione sterno cleveare che mi da qualche problema psicologo visto la deformita'estetica che questa patologia comporta. Faccio palestra e non mi va di smettere. Parlando con diversi ortopedico mi è stato detto che il gonfiore rimarrà e che posso fare pesi evitando però carichi pesanti. Ma non sono convinto e vorrei sapere se c'è la possibilità di riduzione della sublussazione e della complicanze estetiche che temo possano peggiorare. Esistono degli interventi chirurgici risolutivi?Tenga presente che tutto è cominciato con una sublussazione acromion cleveare che tutti gli specialisti dicono sia traumatico ma io non ho subito mai nessuna caduta.

Risposta del 09 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FRANCHIN

non ha specificato se la lussazione a. C sia monolaterale o bilaterale. Comunque se il danno è solo estetico qualunque intervento chirurgico non può migliorare molto la situazione, anzi può essere dannoso per l'economia funzionale del settore. Consiglio di aumentare di qualche kg. il peso corporeo.

Dott. Francesco Franchin
Universitario

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?