Sudorazione

28 gennaio 2009

Sudorazione

Tags:

25 gennaio 2009

Sudorazione

Buongiorno Sono un uomo di 50 anni e da 3/4 mesi mi capita di sudare moltissimo durante il sonno. Quando vado a letto mi addormento senza difficoltà ma dopo 4/5 ore mi sveglio perché sudato. Inoltre i miei sonni sono "faticosi" e sovente ho le gambe stanche per non dire quando ho l'impressione di avere gli arti completamente intorpiditi-pesanti. Potrebbe essere un problema di ansia? Ho fatto gli esami del sangue e a parte il colesterolo border line (234) non risulta nulla. Mi potretse consigliare se e a quale Specialista dovrei rivolgermi? Grazie I miei migliori saluti Francesco

Risposta del 28 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa GRAZIA MARIA QUARANTA

Tra gli esami di sangue che lei ha effettuato c'e anche la Vidal- wright? ed inoltre è importante sapere se ha anche febbre o febbricola e dolori articolari. Comunque potrebbe rivolgersi ad un medico internista che dovrà innanzitutto visitarla, raccogliere la sua storia clinica e dopo aver valutato gli esami effettuati, eventualmente richiederne altri. E' importante in questi casi eseguire una palpazione delle stazioni linfonodali e sapere se alla sudorazione si associa anche prurito.

Dott. Ssa grazia maria quaranta
Medico Ospedaliero
Specialista in Patologia clinica
CASTELLANETA (TA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile