Sudore eccessivo ai piedi

09 febbraio 2007

Sudore eccessivo ai piedi

Tags:

06 febbraio 2007

Sudore eccessivo ai piedi

mio figlio di 11anni ha un sudore eccessivo e un odore insopportabile ai piedi, ha cambiato molti tipi di scarpe ma non abiamo risolto il problema. Vorrei sapere che rimedio c è, grazie anticipatamente

Risposta del 09 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Genitle Signora,

è imporante valutare che tipo di sudorazione abbia suo figlio: se una BROMIDROSI (sudore patologicamente meleolente) una BROMOCROMIDROSI (sudore maleolente e pigmentato) e/o in esse sia associata la famigerata IPERIDROSI: ogni situazione ha il suo approccio, la sua diagnosi, i suoi esami strumentali e la sua terapia; negli adulti, per l'iperidrosi delle asclelle e quella delle mani e/o piedi si sono raggiunti risultati eclatanti con l'utilizzo della tossina botulinica; nella fascia pediatrica esistono molti dispositivi, tra cui anche la ionoforesi.

Per tutto questo, ma credo giàlo sappia, deve rivolgersi al DERMATOLOGO- VENEREOLOGO.
Carissimi Saluti.
Segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33