Sudore notturno

10 dicembre 2006

Sudore notturno

Tags:

07 dicembre 2006

Sudore notturno

Da anni soffro di uno strano malessere: il sudore notturno. Pur dormendo con abbigliamento leggerissimo, la mattina mi trovo sudata come se avessi fatto una doccia! Ho pensato che fosse un effetto collaterale della fluexitina (pozac) che assumo nella misura di una compressa al giorno (credo sia un dosaggio minimo), ma sul foglio illustrativo non compare. Non ho infezioni in corso, a parte una leggera parodontite che sto curando. Il mio medico di base non sa cosa dirmi. Attendo vostra risposta. Grazie.

Risposta del 10 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Lei non specifica per quale patologia assume il Prozac, che effettivamente non causa sudorazione. Probabilmente, dal momento che l'inizio del disturbo e dell'assunzione del farmaco potrebbero essere pressocchè coincidenti, esso potrebbe far parte della sintomatologia della patologia, trattata, peraltro, con la dose più bassa del farmaco. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile