Suicidio

27 aprile 2002

Suicidio

Tags:

21 aprile 2002

Suicidio

Buonasera sono una ragazza di quasi 21 anni e ho deciso di uccidermi ma ancora non riesco a trovare il necessario coraggio. Ho scelto di usare dei farmaci x farlo ma non so se faranno effetto. Non possiedo sonniferi o Valium perciò dovrò accontentarmi di altri farmaci spero solo che abbiano effetto veloce e che non mi facciano solo star male mi dispiace tanto mi sento egoista ed ignobile per questo gesto ke voglio fare ma è l'unica cosa a cui riesco a dare una sorta di senso. E' vero ke l'abuso di qualsiasi farmaco porta alla morte? Ah spero di si xkè non voglio farmi del male fisicamente tipo tagliarmi le vene voglio solo addormentarmi e non svegliarmi +

Risposta del 27 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Mi dispiace che questa rubrica non sia on line e che quindi non ci si possa scambiare le nostre idee chattando. Io penso che, se hai preso questa decisione così grave e l'hai anche comunicata come stai facendo adesso, vuol dire che hai una grande sofferenza addosso. A volte è indispensabile parlare con qualcuno, di cui fidarsi, della nostra difficoltà che sembra travolgerci. Nel tuo ambiente (famiglia, amici, amiche, ecc. ) non hai una persona che possa raccogliere il tuo disagio, che sia in grado di ascoltare il perch‚ tu sei arrivata a questo momento ? Da soli può sembrare che non esistano vie di uscita, proprio perch‚ ci vediamo in un tunnel senza uscite; ma non sempre è così. Serve però qualcuno che ci mostri ciò che noi non riusciamo, da soli, a vedere, quel piccolo spazio di luce in fondo al nostro tunnel. Se non hai persone con le quali parlare rivolgiti ad una struttura della tua ASL per chi attraversa momenti così difficili e comunque scrivimi ancora per farmi sapere il risultato di qualcuno di questi contatti.
Avrei, fra le tante, una curiosità: ma perch‚ solo un gesto cisì definitivo potrebbe dare un senso alla tua vita ? Fammi sapere, ciao.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili