Tac addome completo

21 febbraio 2021

Tac addome completo

Tags:

13 febbraio 2021

Tac addome completo

Tac addome completo Gentile dottore mi sono fatto fare un tac per il motivo che e da un mese che ho dei dolori al mattino quando mi schiaccio la pancia, tra la prostata e milza. Il mio medico mi consigliava una TAC per che pensava che fossero problemi di diverticoli. Questo e la risposta della Tac; fegato di dimensioni regolari presenta numerose piccole formazioni cistiche sia nel lobo dx e sx. Milza e pancreas regolari, buona la rappresentazione acino lobulare del pancreas, il rene dx e in sede di forma e volumi regolari, ectopia pelvica del rene sx che presenta corticale di buono spessore. Non si visualizzano immagini di calcoli radiopachi nelle vie escretrici nelle vie urinarie e negli ureteri corrispondenti. Si segnala formazione cistica polare inferiore nel rene sx ectopico. Vescica bene espansa a profili regolari. Prostata lievemente ingrandita presenta numerose microcalcificazioni nel suo contesto, conservati gli angoli vescico seminali. In particolare non si visualizzano linfoldenomegalie addomino pelviche Si segnalano due ernie inguino scrotali la piu grande nel lato dx a contenuto grassoso Ancora oggi il mio dolore non mi passa ; risposta del mio medico curante dopo avermi ordinato delle scatole di antibiotico

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

da quello che si legge credo sia opportuno risolvere il problema delle ernie che petrebbero essere la causa del dolore, contatti n chirurgo

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista