Tac cranio

19 febbraio 2007

Tac cranio

Tags:

16 febbraio 2007

Tac cranio

Può esserci stata una piccola ischemia in base a questo referto? "Calcificazione dei sifoni carotidei. non si dimostrano alterazioni a focolaio della densità del parenchima cerebrale, cerebellare e del tronco encefalico all'esame eseguito senza mezzo di contasto. Leucaraiosi. Sistema ventricolare in asse, lievemente dilatato. Spazi subaracnoidei simmetrici, dilatati. Modesti ristagni nel seno mascellare di sn. "

Risposta del 19 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MAURIELLO

IL quadro radiologico(TAC? )è compatibile con una pz che si avvicina agli anni 80. C'è un certo grado di atrofia (lieve). Necessita di un inquadramento clinico (tests) e approndiementi strumentali(ecocolor doppler TSA)per definire la compatibilità con episodi ischemici cerebrali.

Dott. Mario Mauriello
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
MUGNANO DI NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario