Tac fatta per problemi al setto nasale, scoperta ciste

31 luglio 2021

Tac fatta per problemi al setto nasale, scoperta ciste

Tags:

27 luglio 2021

Tac fatta per problemi al setto nasale, scoperta ciste

ciste. Aracnoidea. . . cosa mi puo dire. . x adesso. . grazie. . SIMONTI GIOVANNA. . ( ti ricordi di noi?. . . Andrea Enrico Francesca Giovanni. . . . sono molto in pensiero. . Oggi fanno la RISONANZA A GIOVANNI. . so che sei in ferie. . grazie ciao

Risposta del 31 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Non so se avete parlato com me. Io sono un pneumologo e la patologia che mi riferite ( cisti aracnoidea) è di pertinenza neurologica o neurochirurgica. In ogni caso la cisti aracnoidea, di solito cerebrale ( esistono anche spinali), può essere primaria ( più frequente, congenita, a volte familiare) o secondaria ( meno frequente, da traumi, infezioni ecc. . . ). Immagino che in questo caso sia una ciste encefalica primaria. Se è asintomatica ( come di solito è) non occorre nessuna terapia se non una monitorizzazione periodica (RMN). Necessario un controllo neurologico o neurochirurgico, dopo la RMN.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone