Tac massiccio facciale

13 maggio 2012

Tac massiccio facciale

Tags:

09 maggio 2012

Tac massiccio facciale

Salve, ho eseguito una tac massiccio facciale e ora ho la visita dall'otorino il 7 Giugno ma non sto più nella pelle. Ho appena ritirato l'esito della tac e recita così:

Ipoplasia del seno frontale di destra e dello sfenoidale di sinistra. Materiale della densità delle parti molli di verosimile significato flogistico cronico disposto ad occupare parte del lume del seno sfenoidale destro e di alcune cellule etmoidali posteriori omolaterali. Normo-pneumatizzati i restanti seni paranasali. Deviazione sinistro-convessa del setto nasale, con presenza di sperone osteo-cartilagineo.

Finalmente arriverò ad una soluzione per i miei mal di testa???
Non voglio una diagnosi ma solo sapere se è una cosa seria o meno, in modo da non rimanere con l'ansia fino alla visita dal mio otorino.
Vi ringrazio sin d'ora

Martina

Risposta del 13 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Ls TAC è diagnostica per iuna a style="text-transform:uppercase;" href="http://www. Dica33. It/cont/schede-patologia/0907/2330/ Sinusite. Asp" Sinusite /a sfeno-etmoidale destra, ma nulla si può dire sulle possibilità curative per una a style="text-transform:uppercase;" href="http://www. Dica33. It/cont/schede-patologia/0906/1803/ Cefalea. Asp" Cefalea /a di una bonifica del a class="aGloss" href="http://www. Dica33. It/FOCOLAIO/glossario-termini/rlp=83131&rlb=focolaio&rla=&rla_p=&rla_pt=" title="FOCOLAIO" focolaio /a sinusitico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite