Tac torace

04 settembre 2021

Tac torace

Tags:

25 agosto 2021

Tac torace

Non focolai flogistici floridi o infiltrati interstiziali parenchimali polmonari bilateralmente sospetti. ASPECIFICO ISPESSIMENTO DEL PROFILO PLEURICO PARIETALE POSTERIORE SINISTRO (SCAN 2. 50)AD ASSE DI 11 MILLIMETRI. NON VERSAMENTI PLEURICO O ADENOPATIE MEDIASTINO ILARI.

Risposta del 04 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Perchè ha fatto la TC? Difficile valutare senza vedere le immagini; in ogni caso non mi sembra nulla di preoccupante. Potrebbe essere l'esito di un precedente fatto infiammatorio. Le consiglio comunque di effettuare una TC di controllo tra sei mesi.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone