Tac toracica post covid

16 maggio 2021

Tac toracica post covid

Tags:

12 maggio 2021

Tac toracica post covid

Salve volevo sapere cosa significa:soprattutto la bolla d'aria e i linfonodi. Sclerosi dei culminati apicalis. Piccola bolla aerea - 8 mm - si rileva nel segmento apicale del lobo polmonare inferiore di sinistra. Al controllo odiemo non si rilevano alterazioni densitometriche addensanti del parenchima e dell'interstizio polmonare da lesioni in atto. Assenza di versamenti pleurici e pericardici. Pervie la trachea e le principali ramificazioni bronchiali. Qualche linfonodo con asse corto subcentimetrico è presente sede mediastinica.

Risposta del 16 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO VECCHIARELLI

Quanto refertato non ha niente a che vedere con il vaccino

Dott. pietro vecchiarelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
Viterbo (VT)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone