Tac tronchi sovraaortici

30 maggio 2016

Tac tronchi sovraaortici

Tags:

26 maggio 2016

Tac tronchi sovraaortici

Buongiorno
sono una donna di 58 anni operata di carotide a Settembre 2015. Circa 10 giorni mentre mi sottoponevo ad una tac ai tronchi sovraortici mi si sono gonfiati ed arrossati gli occhi e quindi è stata sospesa e riprogrammata per il 15 giugno. Per evitare che il problema si presenti nuovamente, il medico mi ha consigliato di assumere, 3 giorni prima, cortisone ed antistaminico, cosa che non avevano consigliato prima.
Vorrei cortesemente sapere qual'è la causa di quanto avvenuto: forse un'allergia, uno sbalzo di pressione o che cosa?
Da quel poco che si vede, nella TAC è emersa un'immagine calcica tra epistrofeo e atlante e il medico curante mi ha prescritto una RM rachide cervicale.
Quanto tempo devo aspettare per poterla fare dato che ho appena fatto una Tac e ne dovrò fare un'altra fra 20 giorni?
Grazie in anticipo per la collaborazione ed in attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti.

Risposta del 30 maggio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'probabile che si sia trattato di una reazione allergica. La risonanza la può fare subito.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare