Tachicardia

08 aprile 2005

Tachicardia




01 aprile 2005

Tachicardia

Ho 22 anni e da quando ero piccola mi è capitato di avere la tachicardia, ma si trattava di episodi sporadici. In questo ultimo mese, invece, mi è successo di frequente, quasi ogni giorno. Mi sento affaticata e delle volte mi capita anche di sentire che il cuore mi batte forte come se fossi in uno stato di ansia che in quel momento non c'è. Sono molto ansiosa non ho mai fumato e prendo la pillola ginoden. Dovrei smettere di prenderla? Potrebbe essere questa la causa, oppure si tratta solo di un fattore ansioso? Spero di essere stata chiara, grazie mille per il vostro servizio.

Risposta del 08 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


La pillola non ha alcuna correlazione con i suoi sintomi che sembrerebbero di carattere esclusivamente ansioso.
L' Ansia può essere scatenata da un periodo di particolare stress, oppure può essere il segnale di qualche aspetto della personalità che vuole essere indagato e riequilibrato. Le consiglio di parlarne col suo medico. Infatti anche blandi ansiolitici potrebbero aiutarla a togliere il sintomo. Ovviamente se invece fosse necessario andare più in profondità e capire le radici del disagio, allora dovrebbe pensare ad una consultazione psicoterapeutica.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Alzheimer, la forma più frequente di demenza
Mente e cervello
15 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer, la forma più frequente di demenza
Padovani, Airalzh: Telehealth rivoluzione per Alzheimer
Mente e cervello
05 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
Padovani, Airalzh: Telehealth rivoluzione per Alzheimer
Omega 3 e vitamina B: gli integratori per il cervello
Mente e cervello
24 settembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Omega 3 e vitamina B: gli integratori per il cervello