Tachicardia

17 giugno 2014

Tachicardia

Tags:

13 giugno 2014

Tachicardia

salve dottore sono una ragazza di 24 anni e sono nel quinto mese di gravidanza, essendo che ho molta frequenza cardiaca ho fatto l'esame HOLTER ed il risultato è:ANALISI ECG AMBULATORIALE di 128140 Battiti (QRSs).
RITMO SINUSALE COSTANTE.
La FREQUENZA CARDIACA MEDIA é stata 97 BPM, con un max di Freq. Card.
139 BPM alle 07:46:12, ed un minimo di 77 BPM alle 02:26:03 ore.
NON TURBE DELLA CONDUZIONE DELL'IMPULSO.
ASSENZA DI PAUSE di durata superiore a 2, 5 sec. .
ATTIVITA' VENTRICOLARE ECTOPICA presente, consistente in 397 EXVE,
MONOMORFE, NON RIPETITIVE, NON PRECOCI.
ATTIVITA' SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICA ASSENTE.
ASSENZA DI EPISODI DI FIBRILLAZIONE ATRIALE.
NON ALTERAZIONI DEGNE DI NOTA A CARICO DEL TRATTO ST-T.
NON MODIFICAZIONI DEGNE DI NOTA A CARICO DEL TRATTO ST-T.
DURANTE LA REGISTRAZIONE LA PAZIENTE E' RIMASTA ASINTOMATICA.
non essendo esperta vorrei sapere cosa ho se devo preoccuparmi oppure no, La ringrazio antipatamente a presto.

Risposta del 17 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non deve preoccuparsi. In effetti, la frequenza cardiaca in alcuni momenti è un po'alta, ma non pericolosa. Vi sono alcune aritmie (extrasistoli) ventricolari, però isolate e nemmeno loro pericolose. d'altra parte, al V mese non è più " proibito " assumere qualche farmaco. Deve discutere con il suo medico l'opportunità di prendere qualche blando farmaco antiaritmico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare