Tachicardia

23 aprile 2022

Tachicardia

Tags:

18 aprile 2022

Tachicardia

Buonasera, esattamente un mese dopo la mia negativizzazione al covid ho avuto il primo episodio di tachicardia (non ne ho mai sofferto in precedenza) sfociato poi in un vero e proprio attacco di panico. In quell'occasione mi sono recata al pronto soccorso, mi hanno fatto un elettrocardiogramma e i valori erano nella norma. Per sicurezza personale mi sono recata una settimana dopo dal cardiologo che ha effettuato ecocardio e visita approfondita e anche in quel caso non è stato riscontrato nessun problema. In questo mese sono capitati più volte episodi di tachicardia nei momenti più disparati della giornata e nottata. Sono andata dal medico curante che mi ha detto che potrebbe trattarsi di long covid (cosa confermata anche dalla guardia medica ieri mattina. ) e mi ha prescritto per sicurezza e controllo generale con analisi del sangue che effettuerò domattina. Sempre domani riprenderò un appuntamento dal mio cardiologo nel frattempo chiedo, è davvero possibile che ci sia una correlazione fra 3° dose di vaccino Pfizer fatta il 21 gennaio, positività al covid il 2 febbraio (con negativizzazione il 19 febbraio) e queste tachicardie spuntate all'improvviso il 2 marzo? Ringrazio in anticipo per la risposta.

Risposta del 23 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. AGOSTINO SANSONE

Perchè non effettuare anche un ecg dinamico (Holter) ed includere nelle analisi gli ormoni tiroidei , elettroliti. ?

Soffre di affezioni all'apparto gastroenterico (gastrite, ernia iatale, refflusso gastroesofageo. . . . . )? Fa abuso di

caffè, thè, bevande gassate. . . . . . ?

Dott. AGOSTINO SANSONE
Specialista convenzionato
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare