Tachicardia continua

24 ottobre 2019

Tachicardia continua

Tags:

24 ottobre 2019

Tachicardia continua

Sono un ragazzo adolescente in sovrappeso e tutto è iniziato lunedì 21 ottobre. Ero in palestra (ed era solo il secondo giorno di allenamento dopo circa 4 mesi in cui non ho praticato attività fisica) e ad un certo punto, dopo aver terminato un esercizio con uno sforzo, ho accusato tachicardia e mancanza d’aria che non passava. La sera, sono stato da una guardia medica, la quale dopo avermi visitato, non ha riscontrato niente di rilevante, e ha attribuito i sintomi allo sforzo compiuto in palestra e i battiti si mantenevano sempre tra i 100-120. Dato che la situazione non accennava a cambiare, anzi al compiere azioni come semplicemente salire le scale, la tachicardia e l’affanno aumentavano, mercoledì mi sono recato al pronto soccorso, dove mi sono stati eseguiti due elettrocardiogramma e una ecografia al cuore. Per farla breve, non è risultato niente di evidente, non ci sono particolari patologie al cuore. Il problema però sussiste perché ho sempre questa tachicardia costante, con i battiti sui 100-120, mancanza d’aria e senso di oppressione (fastidio e lieve dolore) al petto nella zona sinistra. Stamattina ho effettuato una eco alla tiroide e degli esami del sangue sempre riguardanti la tiroide, per chiarire se forse la tachicardia sinusale (così è stata chiamata) è dovuta ad un possibile ipertiroidismo oppure ad una anemia. Ma anche in questo caso, le analisi non mettono in risalto nessun problema legato a queste. Visto che non riesco a trovare la causa, che strada dovrei prendere?È pericolosa la continuità di questa tachicardia? Potrebbe per caso causarmi la tachicardia un eventuale Feocromocitoma ? Cosa mi consigliate di fare per tenere sotto controllo i battiti? Vi ringrazio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare