Tachicardia difficoltà respiratoria

21 novembre 2016

Tachicardia difficoltà respiratoria

Tags:

17 novembre 2016

Tachicardia difficoltà respiratoria

Salve, sono una ragazza di 27 anni che 2 anni fa ha perso il padre di infarto improvviso dato dalla chiusura delle carotidi(70% l una e 30% l'altra)
Comunque, sono sempre stata bene, ma da luglio comincio ad accusare dolori nello sterno verso il seno sinistro con dolore che si irradia al braccio sinistro con formicolio.
A causa delle tachicardie che mi prendono nella notte corro al pronto soccorso decine di volte dove mi hanno l ecg e l'esame del sangue dove è tutto ok. Mi trovano calante di potassio e dopo due flebi me lo portano a 5. 2 ma dopo un mese sono a 3. 9 e il cardiologo mi dice che non va bene. Per loro il cuore va bene e la soluzione è da ricercare su tiroide, intestino. .
Esausta di sentirmi dire che sto bene quando bene non mi sento, vado da un iridologo. Bergamo. Dove mi trova infiammazioni su varie parti del corpo, e mi trova una lieve debolezza cardiaca ereditaria. Quello che mi chiedo è se devo fare una visita specialistica da un bravo cardiologo e se la mia tachicardia possa essere dovuta a questa mia debolezza anche se lieve
Tengo a precisare che salto da un battito da 110 a 75 in pochi minuti e che durante la notte mi sveglio con la tachicardia e mi par come che mi manca l ossigeno.
Tuttalpiù due giorni fa mi sono svegliata di notte con 140 battiti e poi mi è venuto come da svenire per ritrovarmi poi con il battito a 70
Sono cianotica in viso e a dispetto di ansia come mi è stato detto, a me pare più grave.
Lei che mi può suggerire?

Risposta del 21 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sembra di capire che lei è stata visitata da circa una decina di cardiologi, con relativi ecg ed esami del sangue, che avrebbero escluso una sua presunta cardiopatia. Se non l'ha mai fatto, l unica cosa che posso suggerire è di mettere un programma un ecg 24 ore (Holter ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare