Tachicardia e paura per il mio cuore

30 marzo 2015

Tachicardia e paura per il mio cuore

Tags:

26 marzo 2015

Tachicardia e paura per il mio cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. . sto vivendo un periodo un pò stressante, una sera a sehuito di un giramento di testa (con diarrea e nausea) ho misurato la pressione che era nella norma ma avevo 130 battiti. . da quel giorno mi sono fissata con la tachicardia e con la paura di avere un attacco di cuore. . ho fatto 2 ECG risultato tachicardia sinusale e tutte le analisi del sangue che risultano perfette. . Sono molto ansiosa ultimamente e controllo con le dita sul polso se il mio cuore batte troppo forte. . volevo sapere questa tachicardia può portare a dei problemi cardiaci??prima di quell'episodio non ho mai avuto questi "pensieri" in quanto sono anche piuttosto sportiva e non ho mai avuto malori !! Grazie

Risposta del 30 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, la sua tachicardia non provocherà danni al cuore. Probabilmente è dovuta - come dice lei - al suo stato ansioso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare