Taglio cesareo

16 marzo 2006

Taglio cesareo

Tags:

13 marzo 2006

Taglio cesareo

buongiorno, ho 36 anni due figli e due cesarei, il primo cesareo sarebbe stato possibile evitarlo ma per incopetenza medica e' andata a finire cosi, il secondo avuto 12 anni dopo il primo, era inevitabile perche' a 40 settimane di gestazione il bambino era ancora completamente extrapelvicoe la mia pressione era alta, quindi per prudenza e' stato fatto il secondo cesareo;l'ultimo cesareo l'ho avuto a dicembre del 2004, vorrei sapere se in caso di un 'altra gravidanza e' inevitabile un terzo cesareo. Vi prego di non passare la mia domanda a ginecologia perche' non avrei risposta. Grazie mille

Risposta del 16 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
in genere dopo 2 cesarei segue un terzo parto cesareo perchè un utero già tagliato e cicatrizzato potrebbe essere a rischio durante le contrazioni naturali del parto.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile