Tampone covid19

28 aprile 2020

Tampone covid19

Tags:

21 aprile 2020

Tampone covid19

Buongiorno, ho 75 anni e l'inverno scorso ho avuto molto catarro alla gola che riuscivo a espellere tossendo forte, senza febbre è durato per 2/3 settimane, da allora mi è rimasto pizzicore alla gola e dal naso cola spesso un liquido trasparente. Chiedo se sia il caso di fare un tampone per covid19. Grazie

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO SALERNO

Gentile Utente, essendo trascorse molte settimane dalla riacutizzazione bronchiale, tra l'altro non febbrile, il tampone non è indicato.
Saluti

Dott. francesco salerno
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio
CASSANO DELLE MURGE (BA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili