Tampone faringeo

13 giugno 2006

Tampone faringeo

Tags:

10 giugno 2006

Tampone faringeo

Dopo che mio figlio di 4 anni e mezzo ha avuto nel giro di 40 gg. 3 volte la febbre associata a mal di gola e tosse ha fatto un tampone faringeo il quale è risultato positivo allo streptococco beta-emolitico di tipo A e gli abbiamo somministrato l'antibiotico "augmentin". Nel frattempo sia io che il papà ci siamo sottoposti al tampone faringeo e siamo risultati entrambi positivi, cosa dobbiamo fare? dobbiamo fare tutti una cura antibiotica? se la risposta dovesse essere no, non c'è il rischio di infettare nuovamente il bambino ammesso che al prossimo tampone risulti negativo? Ringraziandovi anticipatamente, invio distinti saluti

Risposta del 13 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Consiglio un tampone faringeo a tutti gli altri componenti della famiglia, con eventuale eradicazione antibiotica susseguente.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario