Tc dell'addome completo con mdc

06 luglio 2016

Tc dell'addome completo con mdc

Tags:

12 maggio 2016

Tc dell'addome completo con mdc

Al fegato, areola 9 mm al VI segmento con dinamiche contrastografiche compatibili con piccolo angioma.

Alla confluenza dei foglietti del surrene di sinistra, nodo 10 mm.

Si segnala vena renale sinistra a decorso retroaortico.

Numerose minute areole liquide all'ovaio di sinistra, di dimensioni valori grandi di norma.

Questo è il mio referto, volevo anche il parere di un altro medico.

È possibile che io abbia l ovaio policistico? non ho ritardi mestruali, ma molta peluria su guance schiena e addome e nel 2015 sono stata operata all ovaio per 2 cisti di 3, 5 cm l una, vorrei avere dei figli ma questa situazione mi fa paura, cosa mi consiglia? il mio dottore non si sta preoccupando minimamente della cosa, eppure sul referto mi pare ci sia scritto qualcosa, perfavore mi aiuti! !!

Risposta del 06 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Nessun ovaio policistico, nel referto sono descritte ovaie assolutamente normale, e oltretutto i cicli regolari escludono a priori la patologia di cui ha timore. La peluria diffusa è probabilmente un problema solo cutaneo, non quindi dovuto a squilibri ormonali. . Come vede, il suo medico ha perfettamente ragione a non preoccuparsi, perchè tutto è normalissimo!

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile