Tè verde e prevenzione del cancro

15 settembre 2014

Tè verde e prevenzione del cancro

Tags:

09 settembre 2014

Tè verde e prevenzione del cancro

Buongiorno,
gentilmente, potete dirmi se il Tè verde è utile nella prevenzione del cancro? Bevo 4 tazze da 250 ml al giorno.
Cosa ne pensate ?
Resto in attesa di leggerVi.
Grazie
Enrico

Risposta del 15 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente il tè verde contiene molte sostanze antiossidanti per cui può essere utile a ridurre i c. d radicali liberi che sono correlati anche alle patologie cronico degenerative quindi anche antitumorali. Questo come altri fitofarmaci. Lo assuma quindi volentieri, ma le ricordo di associare una dieta ricca di frutta e verdura e povera di carni rosse, questa davvero preventiva per i tumori

buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori