Tecarterapia e fibrillazioni atriali

03 gennaio 2019

Tecarterapia e fibrillazioni atriali

Tags:

29 dicembre 2018

Tecarterapia e fibrillazioni atriali

Alcuni mesi fa ho fatto un ecg di controllo, con risultato del tutto positivo.
Pochi giorni fa il medico curante incidentalmente mi ha anche sentito il cuore notando fibrillazioni atriali, da me non notate, ma confermate da un nuovo ecg.
Nel mese scorso ho fatto 10 sedute di tecarterapia (5 giocchio sx, 5 schiena zona sacrale).
Mi domando se queste sedute possano aver avuto influenza nel generarmi queste fibrillazioni.
Sono in cura da 4 anni per policitemia vera che però non mi crea nessun problema.

Risposta del 03 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non vi è alcuna evidenza che la terapia da lei nominata possa provocare addirittura una fibrillazione atriale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare