Tecnica intracapsulare

03 giugno 2013

Tecnica intracapsulare

Tags:

02 giugno 2013

Tecnica intracapsulare

Buonasera,

Sono uomo e ho 30 anni un problema alle tonsille che ormai non mi fa piu vivere sereno sono molto grandi mi rendono difficile respirare mangiare e anche solo ingoiare la saliva a volte.

In più soffro di Sinusite, Rinite allergica e un po d'Asma capite bene che le mie risorse respiratorie non sono delle migliori.

vorrei sapere qualche informazione sulla tecnica in oggetto in quanto la mia principale paura e anche quella del medico che ho consultato sono le emorragie in quanto essendo molto grosse le tonsille di conseguenza sono molto grossi anche i vasi sanguigni. Vorrei sapere se questa tecnica è quella con minor rischio ma egual efficacia e se cmq si possono presentare rischi post operatori (come emorragie ecc) e sopratutto quali ospedali sono attrezzati e competenti per tale tecnica. io risiedo nella provincia di La Spezia in liguria.

Ringraziandovi

Porgo cordiali saluti

Andrea

Risposta del 03 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile Utente, tutti i chirurghi sanno come gestire le complicanze emorragiche, per cui stia tranquillo che il problema non è suo.
Le consiglio una semplicissima visita specialistica da un otorino.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 03 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Si tratta di un argomento di decisa competenza otorino.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale