Temperatura corporea

06 marzo 2007

Temperatura corporea

Tags:

03 marzo 2007

Temperatura corporea

da qualche giorno, quando sono a riposo sdraiato o seduto ho una temperatura corporea di 36, 5 appena mi alzo e svolgo una normale attività la temperatura sale a 37 37, 2.

Risposta del 06 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

E' anche vero che quasi nessuno è così scrupoloso come Lei da sottoporsi a frequenti misurazioni della temperatura corporea a riposo e dopo movimento. Le assicuro, però, che se tanti lo facessero quasi tutti riscontrerebbero quelle escursioni (del tutto normali) che Lei sta notando. La termogenesi (produzione di calore) è la naturale conseguenza di qualsiasi attività muscolare, anche leggera. Spero di averLa tranquillizzata. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario