Tempi quarantena

26 luglio 2021

Tempi quarantena

Tags:

16 luglio 2021

Tempi quarantena

Sono in quarantena dal 13 luglio perché mia figlia il 13 è risultata positiva al Covid. il 23 luglio abbiamo il tampone. Volevo sapere se io risultassi positiva senza sintomi, i 21 giorni per avere il via libera, ovviamente in assenza di sintomi, scattano dalla data del tampone o da quella di inizio quarantena? Io ho fatto la prima dose del Pfizer. Grazie per la risposta

Risposta del 26 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Le persone che continuano a risultare positive al test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia da almeno 7 giorni (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia), potranno interrompere l'isolamento al termine del 21° giorno ( dal primo test molecolare). I casi positivi a lungo termine di varianti Voc (variants of concern, considerate più pericolose) diverse da Voc 202012/01 (Alpha) potranno interrompere l'isolamento solo dopo l'avvenuta negativizzazione al test molecolare. La fine del periodo di isolamento/quarantena potrà essere certificata, a seconda dell'organizzazione adottata dalle singole Regioni, dal medico del Dipartimento di prevenzione o Servizio di igiene pubblica (Sisp) della Asl competente per territorio, dal medico di medicina generale o pediatra di libera scelta.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili