Tempia sinistra

23 febbraio 2005

Tempia sinistra

Tags:

20 febbraio 2005

Tempia sinistra

Da circa 1 mese ho un forte dolore alla tempia sinistra, quasi continuo, peggiora al minimo sforzo, quando mi abbasso e mi rialzo, se mi giro alla mia destra, qualche sbandamento nei movimenti. . . Il medico di base ha pensato a catarro fermo in testa, mi ha prescritto Ruliid 300 mg per 6 giorni e Fluifort bustine per 9 giorni, nessun miglioramento; ho fatto una panoramica dal dentista, ma non ha riscontrato nulla di rilevante; una visita dall'otorinolaringoiatrica, che ha supposto un'infiammazione all'orecchio con ispessimento della parete e mi ha prescritto cortisone con aerosol, non sto meglio: cosa posso fare? Grazie infinite per la risposta ed un saluto cordiale

Risposta del 23 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE MARIO GIALDINO

molto probabilmente si tratta di un disturbo dell'orecchio interno se pero' non ha benefici con la terapia proposta sarebbe consigliabile eseguire una risonanza magnetica cerebrale per escludere patologie piu' impegnative. Cordiali saluti

Dott. Salvatore Mario Gialdino
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile