Tendinopatia acuta spalla sn

02 giugno 2015

Tendinopatia acuta spalla sn

Tags:

29 maggio 2015

Tendinopatia acuta spalla sn

Salve, avendo persistente dololorità alla spalla sinistra il medico mi ha consigliato una RMN, ritirato il referto:
" si rileva una modesta alterazione di segnale in corrispondenza della porzione perinserzionale del tendine sovraspinoso, che appare diffusamente iperintensoin T2 come da tendinopatia in fase acuta, con minima distensione liquida della guaina in assenza di breccie di lesione comunicante con il versante bursale o capsulare; concomita distensione reattiva della borsa sottoacromion deltoidea come da condizione di borsite in fase acuta.
si rileva inoltre modesta distensione della guaina del capo lungo del bicipite, a livello perinserzionale, iperintenso nella zona esplorabile, come da tendinopatia perinserzionale" ;.
In attesa di consulto specialistico, chiedo a cosa vado incontro.
Cordialmente

Risposta del 02 giugno 2015

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
come ho scritto altre volte, i referti di esami rx tac ecc. sono il corollario di informazioni che riguardano l'origine del dolore, la sua durata, gli eventuali trattamenti, e in alcuni casi, il lavoro o lo sport praticato.
Il referto da lei inviato parla di una flogosi a vari livelli della spalla.
Se vuole una risposta che possa avere un valore diagnostico- terapeutico, mi invii le informazioni richieste
Grazie

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza