Tentato suicidio

30 novembre 2007

Tentato suicidio

Tags:

24 novembre 2007

Tentato suicidio

Una mia amica ha tentato il suicidio, per problemi con il marito e forse altri che non so. Io sto cercand odi aiutarla ma mi hanno dett odi stare attenta perchè per la mancanza della figura del marito potrebbe crearsi un ataccamento a me non da amica ma un'amicizia particolare. E' possibile?

Risposta del 30 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Non conosco la situazione quindi non posso esprimermi nello specifico. Però posso dire che in generale bisogna stare molto attenti a proporsi come aiuto in casi di evidente disagio psicologico. Si rischia di prendere iniziative sbagliate e di fare pasticci anche se in buona fede. La cosa migliore è stare accanto alla persona dando quella sana amicizia che può fare solo bene, senza però eccedere nè sostituirsi a persone più competenti.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno