Terapia antiaggregante

11 aprile 2015

Terapia antiaggregante

Tags:

06 aprile 2015

Terapia antiaggregante

Buongiorno. Ho avuto un IMA inferolaterale a 29 anni, stent cardiaco a 44 anni e nel 2013 a 49 anni un ictus. La mia terapia è : congescor 1. 25, cardirene 160, plavix 75, crestor 10, ramipril 2. 5. La mia domanda è la seguente: " mi hanno prescritto a vita la doppia antiaggregazione plavix 75 - cardirene 160, secondo lei è corretta oppure sarebbe il caso di valutare la diminuzione a 100mg. del cardirene per limare un pò i rischi emorragici? " Grazie del suo tempo e della sua cortesia. Buon lavoro.

Risposta del 11 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che la terapia sia corretta, dal momento che lei è giovane e la sua storia clinica dimostra la tendenza a una ipercoagulazione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare