Terapia antidepressivi

18 marzo 2005

Terapia antidepressivi

Tags:

02 marzo 2005

Terapia antidepressivi

per l'ansia lo psichiatra mi ha dato efexor 75 una al giorno ed en (8 gocce alla mattina e 8 alla sera). Dopo un mese di terapia (il sintomo maggiore di depersonalizzazione in effetti è scomparso) lo psichiatra decide di cominciare lo scalaggio facendomi prendere la terapia a giorni alterni. Non è un pò presto? inoltre quando prendo l'en mi gira la testa, diminuisce la pressione e ho la nausea. . . Eppure l'ho preso per un mese tutti i giorni e non mi dava questi problemi. . Come mai ora che lo prendo a giorni alterni mi succede cosi? e per la terapia antidepressiva non è un pò presto lo scalaggio? lo psichiatra dice che non sono depressa e che l'episodio di ansia acuta è stato superato e per questo mi diminuisce la terapia. . Voi cosa ne pensate? Grazie mille

Risposta del 18 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

non è possibile esprimere un parere così dettagliato senza fare una valutazione diretta. Perciò le consiglio di riparlarne col suo curante ed eventualmente di sentire il parere anche di un altro specialista, per poter confrontare le ipotesi fatte.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia