11 aprile 2012
Terapia osteoporosi
Tags:
07 aprile 2012
Terapia osteoporosi
Buongiorno. Sono una Signora di 54 anni in fase Menopausa già da 2 anni. Questo è il risultato della Densitometria Ossea DXA che ho effettuato lo scorso 8 marzo. La Densità Minerale Ossea calcolata nella Colonna AP L1-L4, è di 0, 960 g/cm² indicando una massa ossea inferiore tra un 10 e 25% rispetto popolazione normale giovane (-1, 8). La Densità Minerale Ossea calcolata nel Femore Collo, è di 0, 695 g/cm² indicando una massa ossea inferiore tra un 10 ed un 25% rispetto alla popolazione normale giovane (-2, 4). Quella calcolata nel Femore Totale, è di 0, 699 g/cm² con un punteggio di (-2, 5). In base a questi risultati, quale dovrebbe essere il mio comportamento/consiglio tanto sul piano alimentazione come farmacologico? Per l’attività fisica, faccio passeggiate energiche tutti i giorni di un’ora, è sufficiente? Ringraziandovi, gradirei un vostro parere/consiglio. Vi saluto attentamente.Risposta del 11 aprile 2012
Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO
Gentile signora,
prosegua con le passeggiate e consulti il suo medico di base per una eventuale somministrazione di farmaci contenenti calcio e vitamina D3.
Anche sul piano alimentare potrà seguire le istruzione del medico curante, che certo conosce le sue eventuali patologie, ( Ipertensione. ipercolesterolemia ecc. ) che potrebbero escludere un alimento a favore di altri.
Saluti
Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Dolore schiene, gamba e pube
- Forte dolore ginocchio 80 enne
- Crescita
- Dolore al braccio destro
- Lesione legamento con micro frattura al ginocchio sinisto
- Farmaco generico equivalente del tyomol
- Fibromialgia o altro?
- Edema o lesione da stress.
- Valutazione rm per dolori gambe braccia schiena e formicolii e sensibi
- Rmn ginocchio sinistro urgente diagnosi per dolore acuto
...e inoltre su Dica33: