Terapie alternative

17 febbraio 2006

Terapie alternative

Tags:

12 febbraio 2006

Terapie alternative

salve dottore, mi chiedevo se ci sono terapie alternative alla circoncisione in caso di una lieve fimosi. con alternative intendo sia chirurgiche che farmacologiche. grazie e arrivederci

Risposta del 17 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Prima di decidere un intervento chirurgico anche se non complesso è importante una attenta valutazione clinica. A volte, se si è in presenza di un anello parafimotico e non di una vera fimosi, è possibile utilizzare delle terapie topiche a base di creme o pomate che possono, in alcuni limitati casi, risolvere il problema. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione