Termia post tiroidectomia

07 maggio 2006

Termia post tiroidectomia

Tags:

04 maggio 2006

Termia post tiroidectomia

Buongiorno, sono stata operata di tiroidectomia totale un mese fà. Dopo il referto istologico negativo, ho iniziato l'assunzione di eutirox 50 +cacit 1000 una compressa +calcitriolo 0, 5mcg una compressa. Da una settimana sono passata a eutirox 100 + calcitriolo 0, 5 e due volte alla settimana cacit 1000. Le analisi danno valori del calcio 8, 8 m e del fosforo 4, 0mg. Tra un mese dovrò effettuare tutti gli esami di routine. Ora vorrei sapere se il senso di stanchezza e l'aumento di peso verificatosi dopo l'intervento è normale e quando tutto si ristabilirà. g

Risposta del 07 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Deve aspettare che venga ottimizzata la terapia sostitutiva, cosa peraltro da controllare e perseguire costantemente. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile