Termogenico coadiuvante

24 aprile 2013

Termogenico coadiuvante

Tags:

22 aprile 2013

Termogenico coadiuvante

buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, studio all'università ;, seguo una dieta ricca di frutta e verdura, e pratico attività fisica nella norma.
Sono andata in erboristeria per cercare un aiuto alla mia dieta e ho acquistato Speed Fire della Novitas Forma, metto quello che è in etichetta:

Agente di carica: Cellulosa microcristallina, addensanti: calcio fosfato bibasico, Tè verde (Camelia sinensis) foglie e. s. (al 40% in epigallocatechingallato EGCG ), Caffeina anidra, L-Carnitina tartrato, Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio, Alga Wakamè (Undaria pinnatifida) tallo estratto secco (al 10% in fucoxantina ), Cromo picolinato.
Confezione 70 compresse da 800 mg.

lo prendo da 2 giorni, 1 compressa al giorno lontano dai pasti.
Mi sento con molte energie, ma non vorrei incappare in qualcosa di dannoso, seppur con elementi naturali.
Non sono sicura e così vorrei un parere da esperti di salute alimentare.

Ringrazio dell'attenzione,
cordiali saluti
Marta

Risposta del 24 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente i prodotti erboristici da lei citati possono essere assunti tranquillamente per brevi periodi e se lei non soffre di malattie alla tiroide in quanto l'alga wakamè è molto ricca di iodio. Se vuole utilizzare un ottimo prodotto ma privo di iodio le consiglierei l'alga klamath che essendo di lago contiene ottime sostanze nutrizionali ma non iodio Associ per il massimo effetto sulla memoria e l'attenzione degli omega tre ad alta concentrazione
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole