Test del martelletto sul tendine rotuleo

11 febbraio 2006

Test del martelletto sul tendine rotuleo

Tags:

07 febbraio 2006

Test del martelletto sul tendine rotuleo

GENTILE DOTTORE
MIA MOGLIE HA 28 ANNI, DURANTE UNA VISITA NEUROLOGICA X MAL DI testA, AL testDEL MARTELLETTO SUL TENDINE ROTULEO LA SUA GAMBA SX NON HA AVUTO ALCUN RIFLESSO, MENTRE LA DX HA RIPORTATO UN RIFLESSO MOLTO ACCENTUATO.
LE E' STATA RICHIESTA UNA RMN CELEBRALE (X SCRUPOLO). MA QUALE PROBLEMA BISOGNA SCONGIURARE E QUANTO PUO' ESSERE GRAVE?

MARIO MENICHELLI

Risposta del 11 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA ROMIGI

Se l'obiettivivtà neurologica risulta alterata nella sola asimmetria dei riflessi, le dico di star tranquillo perchè spesso, specie in soggetti giovani questo può verificarsi. Il motivo clinico della visita ( Cefalea ) e la lieve asimmetria del riflesso in questione spiegano la giusta e scrupolosa richiesta di una RM.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Romigi
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva