Test di coombs

07 febbraio 2007

Test di coombs

Tags:

02 febbraio 2007

Test di coombs

salve volevo avere alcuni chiarimenti in merito a questo problema:
mia moglia ha partorito ( 2° parto ) una bambina con testdi coomb diretto positivo ma la compatibilità fra il suo sangue a+ e il mio sangue a- verso la bambina risulta essere ok ossia sono perfettamente compatibi.
ora volevo sapere come mai la bambina è risultata positiva al teste che cosa potrebbe comportare in futuro

Risposta del 07 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SISTO

Gentile Signore,

per rispondere alla sua domanda avrei bisogno di qualche notizia in più:

quale è il gruppo sanguigno di sua moglie?
quale è il gruppo sanguigno del suo primo figlio?
quale è il suo gruppo sanguigno?
quale è il gruppo sanguigno del secondogenito?
il test di Coombs indiretto era positivo o negativo?

Mi faccia sapere.

Dott. Antonio Sisto
TIN e Patologia Neonatale
Università di Chieti
sisto@unich. It

Dott. Antonio Sisto
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CHIETI (CH)

Ultime risposte di Infanzia