Test di gravidanza

12 marzo 2002

Test di gravidanza

Tags:

12 marzo 2002

Test di gravidanza

Ho eseguito il test di gravidanza al 17mo giorno dal presunto concepimento, che ha dato esito negativo; tuttavia riscontro un ritardo nel ciclo, ingrossamento del seno, piccoli dolori simili ai dolori mestruali, che in passato erano "sintomi" di gravidanza, e un leggero senso di nausea. Si tratta di un problema di tipo emotivo, legato all'ansia della mancanza del ciclo o il test ha dato un risultato sbagliato?

Risposta del 12 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Se si tratta di un test sulle urine puo' sbagliare. Se vuole essere sicura faccia un esame sul sangue chiamato "HCG-beta". Questo puo' essere piu' preciso e quindi dirimente.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta