Testicoli

15 ottobre 2005

Testicoli

Tags:

12 ottobre 2005

Testicoli

possono provocare danni gli jeans molto stretti, a mio figlio andrea
che gli porta quando lavora (in fabbrica ), a casa e in ogni altra occasione.
*nel 98 ha subito un'intervento: varicocele.
e ogni tanto lamenta un fastidio propio nella zona genitale.
grazie per l'eventuale risposta.
massimo

Risposta del 15 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Non sono sicuramente consigliati perchè tutti gli indumenti troppo stretti tendono ad avvicinare i testicoli al piano perineale e quindi ad alzarne la temperatura, meccanismo identico a quello che si verifica nel varicocele. Comunque, se desidera avere più informazioni su queste problematiche, le consiglio la lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione